[Lugge] Upgrade MDK 8.0 --> MDK 8.2

  • From: "choppoman@xxxxxxxxx" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 13 Aug 2002 12:06:02 +0200

Ciao a tutti!

Ieri ho provato a fare l'upgrade da Mandrake 8.0 a Mandrake 8.2.

Avendo visto che si poteva fare solo l'upgrade dei pacchetti e non del
sistema in toto ho pensato di provare (sempre x la vecchia faccenda di
gnumeric....  |8-/).

Allora in circa un oretta ho fatto l'upgrade in questione e:

All'avvio il LILO mi fa vedere queste opzioni:

- Failsafe

- Floppy

- Linux

- Linux-2.4.3.mdk

- Linux-nonfb

- old1-windows

- old-linux-nonfb

- windows-0

Ora a parte che io avevo prima solo le opzioni:

- Linux-nonfb

- Windows

Tutto appare andare bene provando a lanciare i vari tipi di Linux...solo
la voce Linux mi fa vedere una schermata grafica e basta.

Guardando l'avvio degli altri linux noto che al momento di montare i
file system appare la voce FALLITO con il seguente errore:

Mount: Tipo FS errato, opzione non valida, superblocco su none
danneggiato o troppi file system montati.

A me pare che tutto funzioni bene ma questo errore mi fa pensare che
l'upgrade non abbia riguardato solo i pacchetti ma anche i file system
da ext2 a ext3 per esempio; inoltre mi sono ritrovato servizi come
apache o samba attivi senza che fossero precedentemente installati.

Allora secondo voi come posso mettere a posto la situazione?

IN particolare vorrei togliere tutti le voci dal menu di avvio di LILO
lasciando solo

- old-linux-nonfb

- old1-windows

ma non trovo più l'utility presente nella 8.0.

Daccordo direte voi posso commentare a mano il LILO.conf ma la mia
preoccupazione è un altra; cosa sono e dove sono piazzate tutte queste
altre versioni? Se le trovo e le elimino rischio un malfunzionamento del
sistema? Come mi devo comportare?

PIccola osservazione:

se nel menu di aggiornamento di una installazione trovo due opzioni:

- aggiorna sistema

- aggiorna solo pacchetti

non trovate antipatico il fatto che siano stati aggiornati e aggiunti
elementi di sistema anche se si è scelto di fare l'upgrade dei soli
pacchetti?

bye

un choppo in ferie....
ë?f??Ç+?÷«z)æ?+-¥êßjú+zW ?(¥­è(?©??Ú!¶Úÿ0?è
zw­þÊ?ù??'Þ²Ú!¶ib²Ð+r¯??^?W??¨¥¦?-j×¢?X¬µ¨m¶?ÿÃ­ç¥?Ël¢¸?j·!?÷¬þ[ ?ï