[Lugge] Re: Uninstall Mandrake

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 Sep 2004 10:16:11 +0200

Marco Durante wrote:

Avevo pensato ad una soluzione simile ma così non disinstallo il LILO, dirai
che me frega pesa pochi k ;-)
ad ogni modo farò così, grazie

da "man lilo"

       -u [device-name]
              Uninstall lilo by copying the saved boot sector back.
              The '-s' and '-C' switches may be used with this option.
              The device-name is optional.  A time-stamp is checked.

       -U [device-name]
              Idem, but do not check the time-stamp.

però se poi -u/U invece di ripristinarti un boot sector funzionante ti ripristano una cacca qualsiasi il computer non ti parte più e tu scrivi in lista: "come faccio a ripristinare il mbr di windowze 2k senza reinstallarlo?". A quel punto ho due scelte:

 - ammettere che non so risponderti e vantarmi di non usare M$ da 5 anni

 - cacciarti perchè sei un winzozziano e questa è una lista linuxiana

 Sarebbe una tragedia non trovi?
 Ah ah
 :-)

P.S.: mi raccomando STO SCHERZANDO (su -u/U sono serio invece)

 P.P.S: se mi posso permettere un consiglio un quoting migliore ti
        farebbe fare bella figura in altre liste dove badano molto
        di più a questi dettagli.
        ;-)

--
Roberto A. Foglietta