[Lugge] Re: Uninstall Mandrake

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 Sep 2004 09:39:40 +0200

Marco Durante wrote:

 Buon giorno a tutti, sulla mia macchina ho installato W2k e mandrake 10. Mi
sapreste dire come faccio a disinstallare Mandrake ed il corrispondente
bootloader senza corrompere W2k?
Grazie a tutti

con fdisk cambi il tipo di partizione in una compatibile con windows poi da /etc/lilo.conf elimini tutte le altre voci tranne il winzoze, metti un timeout pari a 0 e lanci

 lilo; reboot

A questo punto il lilo fa partire la macchina subito in windows senza chiederti nulla e tu da windows formatti la partizione che ora dovresti poter vedere.

Visto che di solito MDK si installa in parecchie partizioni conviene che le cancelli tutte (sempre con fdisk) e le sostituisci con una unica grande di tipo windoze.

Ovviamente la tavola delle partizioni non verrà aggiornata subito e il kernel continuerà ad usare quella vecchia fino al reboot. Questo perchè mentre usi fdisk stai impegnando le vecchie partizioni

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
http://www.lugge.net
ICQ#: 108718257