[Lugge] Re: Una domanda un po OT...

  • From: godzi <amicogodzilla@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 2 Jun 2002 10:12:03 +0200

On Sun,  2 Jun 2002 09:51:11 +0200
"choppoman@xxxxxxxxx" <choppoman@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Ciao a tutti!
>
> Mi chiedo se qualcuno puo darmi una mano a risolvere
> questo problemino.
>
> Fate conto di avere dei dati organizzati in un file di
> testo (oppure csv o cvs non ricordo mai l'ordine
> dell'estensione...) e di volere popolare direttamente
> delle tabelle in Mysql.
>
> Come procedereste?
>
> A me è venuto in mente di creare una tabella di dati vuota
> con i giusti riferimenti per i campi e poi vedere di usare
> qualche funzione di sql...peccato che qui la mia ignoranza
> si faccia sentire!!!

io a questo punto andrei di phpMyAdmin... che se non hai
tempo e necessità di imparare MySQL è comunque un ottimo
strumento per amministrare i data base di questo tipo, ma
magari tra due minuti qualcuno un po' più imparato di me ti
da 2 righette di codice 2 e ti risolve il problema in un
attimo. Comunque se vuoi scaricarlo qui c'è uno dei miliardi
di indirizzi da cui è possibile farlo...

ciao
        manuele

http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=23067&release_id=61687

                http://www.poli.studenti.to.it/~m.pesenti