[Lugge] Re: Un equilibrio ancora da trovare.

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 20 Jun 2001 15:30:38 +0200

Andrea Ungaro wrote:

> Secondo me rispondere si deve sempre.

 Si DEVE ? Nessuno è pagato !
 Nessuno si DEVE sentir in DOVERE di rispondere !
 Immagino però che tu dicessi che cmq è bene [1] rispondere sempre e che il
verbo dovere ti è sfuggito senza intenzioni.

> Per quanto riguarda il multimedia (la famosa scheda audio, che per inciso
> adesso funziona) UNIX non sarà nato per quello, ma se si vuole competere, è
> una strada che va percorsa.

 Competere ma su che fronte ?
 La competizione sui desktop a detta di Linus stessa è rianviata fra 5 anni (ora
4, segna il mio count down).
 Sul lato server, bhe la competizione non è (quasi) con M$ winzozzo.... ma con
altri UNIX.
 Ed immagino che non stupisca che i server non montino/usino sk audio.

> Quindi più periferiche supportate, più tool di
> autoconfigurazione, più programmi multimediali.

 Le periferiche supportate sono una questione che devi risolvere con le case
produttrici di HW ed eventualmente con il tuo negoziante.
 Il fatto che il tuo negoziante non sappia una cippa di Linux è (direi) un
problema solo tuo che ci hai comprato l'HW.
 Persino la M$ affida il supporto al suoi OEM.

 I tool di autoconfigurazione non esistono fintanto che non esistono HW che si
autoconfigurino (cioè sappiano chi sono e comunichino in modo comprensibile come
essere usati) della serie PnP ma che funzioni.

<la solita favola del multimedia>
 I programmi multimediali... bah... un FILM in DVD è multimediale, persino il
cinema è multimediale.
 I bambini già quando nascono sono multimediali: odore (dei panolini), calore
(della pipì), suoni (che tengono svegli la notte).
 Se non ci credi... chiedi a Elrond (immagino che i figli sotto questo aspetto
siano tutti multimediali uguali).
<la solita favola del multimedia>

> Così il newbie non si sentirà spaventato, e il guru avrà la potenza della
> console sempre lì pronta. Almeno io la penso così.

<non troppo serio mode>
 Il newbie dovrebbe sentirsi spaventato.
 Ha ragione a sentirsi spaventato.
 Dovrebbe anche provvedere a correre ai ripari e non invocare l'utero materno.
 Per quanto riguarda il guru ... anche lui era newbie un tempo... mica c'è nato
guru.
</non troppo serio mode>

:D

[1] bene in questo caso significa: "un atto di signorilità".

                                Estratto della Costituzione italiana.