[Lugge] Re: Un equilibrio ancora da trovare.

  • From: Bizza <bizzanti@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 20 Jun 2001 11:41:08 +0200

>  voglio ritornare un attimo sulla discussione su: "rispondere si o no
> alle banali richieste di assistenza ?"

Che per qualcuno magari potrebbero essere non cosi' banali...
Secondo me l'importante sarebbe che chi faccia richieste di assistenza dimostri
almeno di essersi informato sul problema (vedi Howto)e che, non riuscendo a
risolverlo, utilizzi la ml come "ultima spiaggia". Questo lo dico perche'
anch'io ho postato piu' di una richiesta di aiuto a causa della mia iniziale
ingoraza su linux, ma almeno prima di chiedere a voi ho sempre provato a
risolvere da solo i miei problemi, studiando materiale trovato su internet.
E ho potuto constatare che le mie mail non sono mai state ignorate e di questo
vi ringrazio :-)

  >  3 - quasi sempre la m-list era un supporto provvisorio ad
incontri > settimanali costanti (a cui non abbiamo perso l'abitudine, le nostre
> cene a cui la partecipazione esterna è sempre stata mite [2], e i corsi >
dimostrano questa volontà di frequentarci).

Per me la ml e' l'unico modo che ho per comunicare con tutti voi
contemporaneamente visto che non sono di Genova

>  Il problema è forse intendersi sul significato di "imparare ad usare
> linux" se questo voglia dire o meno riuscire a configurare la sk sonora
> (giusto per ricadere nel solito esempio).

Anche secondo me il problema e' questo: chi viene da win non
capisce subito cosa significa usare linux perche' non e' abituato a "studiare
per far andare la scheda audio" perche' win fa tutto da solo. E vede i veterani
di linux che non gli rispondono come gente che se la tira e non capisce che
le persone non sono al suo servizio. Ha bisogno di un certo periodo di
"incubazione": sta a chi di linux sa far si che questo periodo sia il piu'
breve possibile. Come fare? esortando i newbie a studire prima di pretendere.

Questa e' solo una mia opinione: se qualcuno non la pensa cosi' me lo faccia
sapere.
Ciao Marco