[Lugge] Re: Ultimo problema Debian

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Nov 2004 17:07:08 +0100

Marco Antonietti wrote:

ok sono riuscito a risolvere la maggiorparte dei casini...
il problema del lettore dvd risolto, e in parte anche quello del masterizzatore...
ho risolto alcuni problemi creando le cartelle cdrom0 e cdrom1 in /media/
ma c'è sempre il problema che K3b non mi vede il masterizzatore lo vede solo come lettore(presumo)
quando provo a scrivere un cd mi viene un messagebox con "K3b did not find a suitable writer. You will only be able to create an image", non so cosa puo' essere... ma devo mica essere root? boh

che imbecille bastava essere root :)

allora è sufficiente che da root lanci il setup di k3b e gli dici che anche certi utenti hanno il privilegio di scrivere sul masterizzatore. Così non devi lanciare k3b da root.

In ogni caso ti conviene fare un sudo (man sudo) ed usare eventualmente k3b da root piuttosto che essere root in tutto e per tutto.
;-)

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
http://www.lugge.net