[Lugge] Re: USB live

  • From: komplikazione <komplikazione@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 19 Dec 2004 09:16:06 +0100

Alle 17:15, giovedì 16 dicembre 2004, Roberto A. Foglietta ha scritto:

Non l'ho ancora provata, ma ho buone ragioni per credere che la damn small
linux base funzioni con la mia iso, essendo praticamente knoppix.

ho provato anche a installare una ubuntu sull' hd usb, e poi ho fatto il boot
da cd.... il primo boot mi ha dato qualche errore benchè sia andato a buon
fine, questo perchè non esisteva ancora la cartella del kernel usato in :

/lib/modules/....

una volta lanciata ubuntu ho provveduto a installare il kernel openmosix che
risiede nel cd:

dpkg -i kernel-image-openmosix-xxx.deb

al secondo avvio tutto ok...

IMPRESSIONI SU UBUNTU:

sono rimasto piacevolmente colpito dalla stabilità della distro, rapidissima,
forse anche perchè usa gnome invece di kde... ma cmq in generale più veloce
di debian. Il problema che ho riscontrato è stato che non ero capace di
impostare la connessione pppoe, spuntando la scheda eth0 e cliccando su
applica automaticamente si deselezionava .... :-0.... non so. Ho provato
anche a compilare (pacchetto rp-pppoe) e alcune librerie non vengono fornite
di default....

PENNA/HD USB

attualmente sul mio hd usb ho la clusterKnoppix, ho provato a settare il
supercomputer.

asus gl5000 : clusterknoppix cdlive
toshiba satellite 2410: clusterknoppix usb (klinux)

ha funzionato tutto perfettamente, ho provato alcuni script di editing video,
simulazioni con matlab e neuron, conversione di file musicali..... i
risultati sono stati incredibili.... :-))))))

ho aperto un forum al seguente indirizzo:

http://www.komplikazione.it/html/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewforum&forum=11

chiunque fosse interessato lasci un messaggio......

URGENTE:

come ho accennato precedentemente ho provato la knoppix su un asus gl5000 , il
problema è che lo stesso live cd non mi riconosce l'hd collegato a usb.
Cerco quindi un'anima gentile che mi sappia spiegare il motivo.... se tu che
stai leggendo hai un asus mi diresti che moduli vengono usati per l'usb...?