[Lugge] Trasloco: seconda parte: masterizzatore, audio, office

  • From: "Paolo Gaggini" <gse@xxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 7 Jun 2001 08:43:32 +0200

MASTERIZZARE
Allora, per motivi a me poco chiari la stringa hdd=ide-scsi, necessaria a
far funzionare il mio mast, funziona solo se la do con LILO, ma non se la
scrivo in lilo.conf (dove ho aggiunto nello spazio con la label linux:
append=" hdd=ide-scsi")
Inoltre ho provato diversi di quei programmi grafici che appoggiandosi su
cdrecord permetto di ottenere anche per linux una interfaccia semplice
d'uso, tipo Nero Burning Rom. Purtroppo NESSUNO di questi sono riuscito a
compilarlo!!! Mi da sempre qualche errore strano (troppi).

AUDIO
Il chipset della mia scheda audio PCI viene visto, ma non e' supportato.
Vabbe', ho scaricato la lista dei chip supportato, mi comprero' una scheda
audio nuova :(
Pero' sul mio secondo PC ho una comunissima SB16 originale ISA che NON viene
vista da Mandrake. SE faccio sndconfig, invece, la rileva ma non riesce a
installarla, mi da errore in un sacco di moduli. Che significa? Devo
ricompilare il kernel? Sono riuscito a importarla come Adlib, ma non fa
testo...

OFFICE
Ho deciso che voglio provare a fare la tesi sotto LINUX!!!! L'idea di
poterla convertire in pdf mi esalta non poco.
Non sono pero' riuscito a installare office. Qualcuno mi fa un breve
riassunto?
Cioe', lancio il programma con /net, parte l'installer: dove gli dico di
installare? /root/office52 va bene o occorre per forza /usr/local?
E una volta installato, non ho capito COME reinstallarlo per farlo vedere
agli utenti, e DOVE reinstallarlo.

Grazie
Paolo

"If I have been able to see further, it was only because I stood on the
shoulders of giants".