[Lugge] Re: Tema Kde

  • From: Luca Siciliano <sicci@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 23 Apr 2002 09:45:37 +0200

Il mar, 2002-04-23 alle 08:56, Alessandro Vernassa ha scritto:

> Sia a casa che in ufficio ho installato sia linux che windows xp e siccome
> l'unica cosa di buono di xp era proprio l'aspetto esteriore
De gustibus!A me non è piaciuto molto!Preferisco mille volte l'aspetto
del MacOS X!!!A proposito se conoscete un tema uguale ditemelo!

lo ho portato su
> [...]
> semplicemente le icone dei programmi di linux con quelli di winzozz.
> Trovo ad esempio scorretto avere un Konqueror con l'icona di Explorer o un
> xmms con scritto winamp ma trovo invece utile che pulsanti , style e tipi di
> filesystem abbiano " per chi vuole " un aspetto simile....!!!
> Nel mio tema la bandierina di winzozz si trova solo sulle partizione fat 32,
> ntfs e su wine!
> Io credo che questo possa contribuire a dimostrare la superiorità di Linux a
> chi usa i sistemi Microsoft anche per quel che riguarda l' aspetto esteriore

In questo caso + di superiorità direi di UNGUALIANZA!!!
Ora che sei riuscito ad uguagliare l'interfaccia grafica di casa Redmond
prova a superarla?

> D'altra parte la maggior parte delle persone che si avvicinano ad un pc non
> sanno certamente quale è la differenza di due s.o. a livello di kernel e
> stabilità e quel che salta subito all' occhio è proprio la parte che per chi
> ne capisce un po' di più è meno rilevante.

Appunto quindi vede la stessa (o simile) interfaccia e dice.....ma chi
me lo fa fare ad installare Linux se è uguale a Windows?Si perchè la
gente non ne capisce un cazzo di kernel,filesystem e device driver!Essa
vede le stesse finestre con gli stessi pulsanti (compreso il menù
avvio,anche se che una K o il piedino) e non è in grado di vedere la
differenza.E non la vedrà neanche se gli si spiega i segreti + reconditi
di Linux perchè non sono mica tutti ingegneri informatici!!!!!Se
l'obiettivo è quello di avvicinare la gente a Linux, allora occorre
lavorare per trovare interfaccie&sistemi che permettono alle persone
normali di usufruire della potenza del nostro amato OS!
Io non critico ciò che hai fatto, hai fatto un bel lavoro,ma la cosa
migliore non è copiare ma cercare di fare di meglio!
> Basta guardare le cazzate che mettono sopra ai pc in esposizione nei vari
> negozi di computer ...

Ok, ma fungono.......
Per fortuna Linux si salva col pinguino!

> Winzozzo e molto fumo e niente arrosto mentre linux può avere più o meno fumo
>
> ma di arrosto ne ha sempre molto ......

Si ma se non si rende accessibile......

> Credo che Linux piaccia anche perchè dia la libertà a tutti di modificarselo
> un po' come vuole....

Leva il "Credo".