[Lugge] Re: Tema Kde

  • From: Alessandro Vernassa <vernassaa@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 23 Apr 2002 08:56:57 +0200

Alle 17:56, lunedì 22 aprile 2002, Lo'oRiS il Kabukimono ha scritto:

> a parte che mi pareva ci fosse già, la domanda è perchè?
> sì può essere utile per fare degli scherzi magari, ma a parte quello...

Sia a casa che in ufficio ho installato sia linux che windows xp e siccome
l'unica cosa di buono di xp era proprio l'aspetto esteriore lo ho portato su
linux, trovo poi che se uno è abituato a windows trovare un ambiente grafico
simile renda più intuitive certe operazioni da parte di chi si avvicina a
Linux per la prima volta.
I due temi gia esistenti che ho trovato in rete portroppo presentavano dei
bachi ed erano incompleti.
Secondo me è poi importante avere si un aspetto alla xp senza sostituire
semplicemente le icone dei programmi di linux con quelli di winzozz.
Trovo ad esempio scorretto avere un Konqueror con l'icona di Explorer o un
xmms con scritto winamp ma trovo invece utile che pulsanti , style e tipi di
filesystem abbiano " per chi vuole " un aspetto simile....!!!
Nel mio tema la bandierina di winzozz si trova solo sulle partizione fat 32,
ntfs e su wine!
Io credo che questo possa contribuire a dimostrare la superiorità di Linux a
chi usa i sistemi Microsoft anche per quel che riguarda l' aspetto esteriore.

D'altra parte la maggior parte delle persone che si avvicinano ad un pc non
sanno certamente quale è la differenza di due s.o. a livello di kernel e
stabilità e quel che salta subito all' occhio è proprio la parte che per chi
ne capisce un po' di più è meno rilevante.
Basta guardare le cazzate che mettono sopra ai pc in esposizione nei vari
negozi di computer ...

Winzozzo e molto fumo e niente arrosto mentre linux può avere più o meno fumo
ma di arrosto ne ha sempre molto ......

Credo che Linux piaccia anche perchè dia la libertà a tutti di modificarselo
un po' come vuole....

;-)

Alessandro