[Lugge] Re: Sviluppo Italia Genova

  • From: "Roberto Berneri" <io@xxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 20 Oct 2005 12:55:05 +0200

Sempre sullo stesso thread vi domando: avete conoscenza di un software utile per "gestione di progetto e di lavoro di gruppo", ovviamente opensource (anche a pagamento, ma opensource)?

Ciao,

non sono molto presente in lista,
ma se può essere utile http://www.phprojekt.com & http://www.dotproject.net/

il primo mi è sempre sembrato abbastanza completo, ma reputo migliore il secondo

http://www.phprojekt.com :

Buona gestione dei contatti e dei progetti,
moduli extra così cosi' ( chat ad esempio .... un unica chat globale senza
la possibilità di usarla direttamente con  i contatti , forum .... non è una
community mi piacerebbe avere un sistema di messaggistica interna piu
avanzato )

L'interfaccia è un po' spartana, ma direi che può fare egregiamente il suo
lavoro , è open source , ha una community discreta alle spalle .

Non l'ho mai usato per lavoro, solo divertito ad installarlo e giocarci un po'.

http://www.dotproject.net/

piu semplice , essenziale e gradevole.

Piu volte Utilizzato ache per lavoro , l'impressione per i pochi progetti
gestiti  ( solo lato staff  ) è che sia un ambiente di lavoro più pulito,
più ordinato.

A livello di usabilità pura mi sembra più agevole.

Non do valutazioni in merito al codice o ad aspetti puramente tecnici , ma penso che la produttività e la buona gestione siano anche un fattore estetico ed è per questo che ..... ... Secondo me, il gestore di progetti allo stato dell'arte è http://www.basecamphq.com/ che è disponibile solo nella versione hostata ed è praticamente a pagamento

Questo per dire qual'è la killer application nel settore anche se non corrisponde ai prerequisiti da Te citati .

Ciao

Roberto

----- Original Message ----- From: "Roberto A. Foglietta" <roberto.foglietta@xxxxxx>