[Lugge] Re: Suono

  • From: venza@xxxxxx (Daniele Venzano)
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 1 Aug 2001 19:39:56 +0200

On Wed, Aug 01, 2001 at 05:58:03PM +0200, Massimo Arnaudo wrote:

> Ciao a tutti,
> ero già pronto per creare il mio primo mini-hoto sulla configurazione della
> segreteria telefonica, quando oggi ho lanciato il programma e ho scoperto che
> non riesco più ad ascoltare alcun suono...
> La cosa strana è che ieri funzionava!
> Ho scoperto che il programma di riproduzione per file con estensione .msg non
> esiste più (auplay)
Se i file .msg li scolti con auplay immagino che siano nel formato au.
Prova a fare un

cat pippo.msg > /dev/dsp

e dicci che succede, dovresti sentirlo...

> ma la cosa più stana è che neanche wavplay funge... mentre KDE emette tutte le
> sue sonorità!
> masarn1@gull:~ > wavplay
> /usr/local/games/Loki_Demos/demos/mindrover_demo/sounds/vmerror.wav
Prova con uno dei file di kde che senti, quello li' potrebbe essere in
un formato che wavplay non capisce.

ciao
Daniele Venzano
E-Mail: venza@xxxxxx