[Lugge] Re: Stampare in Linux

  • From: Boogyman <boogyman@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 18 May 2001 18:35:25 +0200

Il ven, 18 mag 2001, Choppo Man ha scritto:
> Domanda!
>
> Esiste una vaga possibilità di fare stampare la mia vecchia Texas Instrument
> microMarc direttamente sotto Linux senza basarsi su Samba e su un comp con
> Win?
premetto io conosco bene solo le laser
quindi potrei dire delle caz#àate .. :-))
con che protocollo funzionava quella texas ?
IBM proprinter ? Epson FX850 ? ecc..

> E per curiosità quali stampanti adesso possono essere gestite per la stampa
> diretta da Linux? (Intendo fra modelli commerciali a getto d'inchiostro
> della Epson della Canon oppure HP per intenderci)
del mondo getto  so' ancora meno .......:-))
se non sbaglio sulla mailing list di Zio Budda o visto varii annunci di
drive per linux sia di Canon Sia di HP fors esui loro siti trovi piu' info.
ma questo e' uno dei link
Punto-Informatico -- CANON STAMPERA' SUL PINGUINO
Il colosso giapponese ha appena reso pubblici i primi driver di stampa per
Linux di alcuni suoi modelli di ink-jet a colori. A breve l'azienda conta
di
estendere il supporto anche ad altri modelli e lingue
http://punto-informatico.it/pi.asp?i=35152

> E' una curiosità percheè sotto Linucx non sono riuscito a stampare e mi sono
> connesso solo una volta a Internet con un modem Esterno seriale a 56k.
mii ... siamo sicuri che non scherzi ......linucx  a gia' non stiamo paralndo
dello  stesso O.S. ecco perche non si connette :-))
se sei serio
posta qualche particolare in + magari aiuta :-))
ciao
boogy