[Lugge] Re: Stampante

  • From: Giovanni Caruso <pecico@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 15 Jul 2004 13:48:11 +0200

Marina Pianu wrote:

On Wednesday 14 July 2004 15:26, Wally The Only wrote:

La stampante comunica su porta USB, su www.linuxprinting.org non figura
in alcun modo, ne' funzionante ne' non. Però su alcuni forum ho letto
che è completamente compatibile.
Inoltre i driver forniti dalla lexmark (www.lexmark.it) non
funzionano!!!!

per quel che ti riguarda, io proverei a visitare il sito di cups [ http://www.cups.org/ ], magari avrai piu' fortuna
della sottoscritta...

Scusate se mi intrometto ma le lexmark sono c*cca per definizione. Io ne ho una (la Z601) che funziona esclusivamente con i driver lexmark per linux (ebbene si ci sono anche per linux).
Ovviamente sono i driver proprietari ma una volta installati si configurano perfettamente con cups e vanno benissimo. Per la cronaca io uso fedora m essendo il driver un RPM per chi ha mdk va bene cmq.
Per info bisogna spulciare il sito ufficiale americano (credo) lexmark. Da ladciare perdere quello italiano che non sembra aver mirrorato in alcun modo quello internazionale (in quanto manca ampiamente il supporto a Linux).

--
Pecico ;D
-La vita é una lunga lezione di umiltà - J. W. Barrie