[Lugge] Re: Stampante

  • From: Marina Pianu <marina@xxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 14 Jul 2004 17:54:51 +0200

On Wednesday 14 July 2004 15:26, Wally The Only wrote:
> La stampante comunica su porta USB, su www.linuxprinting.org non figura
> in alcun modo, ne' funzionante ne' non. Però su alcuni forum ho letto
> che è completamente compatibile.
> Inoltre i driver forniti dalla lexmark (www.lexmark.it) non
> funzionano!!!!

simile al problema che mi affligge da qualche giorno
(mdk 9.2, usb). dopo aver stampato un tot di pagine
ora mi risulta "stopped" e non capisco come farla
funzionare. il peggio e' che con il manager di cups dice

"Unable to open USB device "usb://EPSON/Stylus%20COLOR%20580": No such device"
Device URI: usb://EPSON/Stylus%20COLOR%20580

ho provato con le buone (riconfigurare cups) sia con
le brutte (staccare la presa della stampante dalla porta
usb e reinfilarla, fare reboot), con risultati nulli.
in attesa di venir illuminata dal dio linux (o il dio usb),
continuo a fare reboot...

per quel che ti riguarda, io proverei a visitare il sito di
cups [ http://www.cups.org/ ], magari avrai piu' fortuna
della sottoscritta...

marina