[Lugge] Re: Spazio per Linux

  • From: Roberto A.Foglietta <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: LUGGE MLIST <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 26 Nov 2002 08:32:05 +0100

On Mon, 25 Nov 2002 19:32:51 +0100
"Marina Sonnino" <msonnino@xxxxxxxxx> wrote:

> Ciao a tutti,
> sono nuova della m-list, ho deciso di installare Linux e chiedo
> consigli! Il mio pc _ configurato cos_:
> - Pentium III 650 Mhz
> - HD da 12,6 Gb
> - 384 Mb di RAM
> - Windows 2000
>
> Ho partizionato l'HD a met_ con Partition Magic di tipo NTFS, tutto
> bene, poi ho scoperto che il programma prevede anche il partizionamento
> per installare altri sistemi operativi e in particolare Linux. Allora mi
> sorge un dubbio: cancello la partizione che ho creato e ne creo una per
> [...]

 Una volta che hai partizionato la NTFS riducendala del resto dell'HD puoi
farne quello che vuoi, direi senza problemi, sia da linux, sia da altri
programmi.
 Io lascerei a linux il compito di gestirsi la sua parte di HD, pero` se vuoi
avere il controllo di quello che succede fai il partizionamento a mano da linux
e non ti abbandonare a quello automatico.

 Benvenuta e facci sapere come va con linuux!
 :D

  ||_)   ||\    ||_   /            GEA Automotive S.R.L.           |
  || \   ||¯\   ||¯       Software Research & Development Division |
  ¯¯  ¯° ¯¯  ¯° ¯¯  °   tel.: +39 010 65966917                     |
  Roberto A. Foglietta  com.: mailto:fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx |
\ Linux & SW Architect  per.: http://digilander.iol.it/robang      |