[Lugge] Spazio per Linux

  • From: "Marina Sonnino" <msonnino@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 25 Nov 2002 19:32:51 +0100

Ciao a tutti,
sono nuova della m-list, ho deciso di installare Linux e chiedo consigli!
Il mio pc è configurato così:
- Pentium III 650 Mhz
- HD da 12,6 Gb
- 384 Mb di RAM
- Windows 2000

Ho partizionato l'HD a metà con Partition Magic di tipo NTFS, tutto bene, poi
ho scoperto che il programma prevede anche il partizionamento per installare
altri sistemi operativi e in particolare Linux. Allora mi sorge un dubbio:
cancello la partizione che ho creato e ne creo una per Linux con il programma o
la cancello e la creo con l'installazione della distribuzione di Linux
(Mandrake su cd allegati a Linux&c.) dato che è possibile anche questo?Deve
essere logica o primaria? Non vorrei combinare guai con partizioni di tipo NTFS
o FAT etc.
Spero di essere stata + o - chiara!

Grazie fin da ora!

Marina