[Lugge] Re: Sola lettura

  • From: Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 May 2003 18:55:04 +0200

On Mon, 26 May 2003 18:50:23 +0200
siap@xxxxxxxxx <siap@xxxxxxxxx> wrote:

> Marco, guarda, ho già provato: ho smontato e rimontato il file sistem
> con le opzioni -o rw ma si monta sempre e comunque in sola lettura.

 hai provato male, cmq posta l'output del comando

 mount

 liscio senza altra opzione

> Ho anche provato a fare un "su" ed effettivamente qualcosa cambia (il
> numero progressivo delle righe scritte, che normalmente incrementa di
> uno ad ogni comando che digito, riparte da 1) ma comunque non riesco a
> salvare nessuna modifica. Sono un po' scoraggiato !
> Dimmi se riesci a capirci tu qualcosa.
> Franco

 Entra in quella console strana, digita

 mount

 controlla che il /dev/sda2 sia effettivamente read-only ed allora

 e2fsck -fy /dev/sda2

 incrocia le dita sperando che la corruzione del tuo filesystem non sia
troppo vasta

 buona fortuna,