[Lugge] Re: Sito Lugge

  • From: "Giorgio Andreoletti - mentelocale" <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 18 Feb 2002 11:51:11 +0100

>  Allora, io sono un webmaster improvvisato (lo ammetto) e di CGI ne so
> un tubo, per=F2 se mi risolve un problema ci metto poco tempo ad imparare.
una CGI ti risolverebbe di sicuro il problema... giurin giurello, ormai mi
ritrovo a fare il webmaster da quasi 2 anni ( W zope e python ! )

>  Non sono sicuro che il server di ziobudda supporti i CGI, capace
> supporti il perl... se qualcuno ha voglia di studire la cosa in sede al
> sabato mattina io sono disponibile.
una CGI la puoi scrivere nel linguaggio che ti pare: ovviamente quello più
'conveniente' è il perl, a patto che non ti voglia installare un server zope
solo per fare un post di un form ! sarebbe cmq molto interessante visto che
potreste rendere il sito interamente dinamico in modo relativamente
semplice...
Cmq se hai il supporto perl, te la butto giù io una cgi che ti faccia
l'invio via mail di un form ... se hai anche python , ancora meglio ! famme
sapè !
Altrimenti ti do una soluzione molto sporca : ti preparo una CGI su di un
mio server zope, tu imposti come "action" del form l'url che ti dico, ed il
gioco è fatto ... in questo modo non hai nemmeno da sbatteri con le CGI sul
tuo server. La mia cgi ti invia la mail all'indirizzo che vuoi e rimanda
l'utente alla pagina che stabiliamo ...

>  <joke mode>
>  Mi piace mangiare le alucce di pollo, ma non faccio come molti che le
> comperano fritte dalle rosticcerie cinesi: a me piace strapparle dal
> pollo.  *grind*
>  </joke mode>
considerando la 'rozzezza' di slack in confronto alla mdk, forse dovrei
risponderti che preferisco andare in laboratorio e sintetizzare a mano,
cellula per cellula, quelle aluccie di pollo ! :-)))

ciao rob
Giorgio

 Corso Linux Base: martedì 15:00-18:00
 Incontro in sede: sabato   9:30-12.30