[Lugge] Re: Sito Lugge

  • From: "Giorgio Andreoletti - mentelocale" <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 19 Feb 2002 14:09:45 +0100

>Purtroppo (anzi per fortuna) il server di ZioBudda non è sotto il mio
>controllo e quindi non posso installare prg a piacimento.
>Ho solo un account ssh, uno spazio web.
>Non sono sicuro di quali linguaggi siano disponibili.
prova a lanciare "perl" o "python", e se vedi qualcosa di diverso da un
errore del tipo 'file not found', allora sul server sono installati quegli
interpreti. Da qui a dire che puoi utilizzare delle cgi, il passo è lungo...
infatti apache deve essere configurato per interpretare le cgi, e il tuo
account deve avere il permesso di creare cgi (si tratta in sostanza di poter
accedere ad uno spazio che sia riconosciuto da apache come deposito di cgi)

> Se non possiamo assolutamente fare altrimenti...
> Ma preferirei mantenere un certo controllo su tutto quello che è
> attivamente linkato al sito del LUGGe.
ti posso dare un account FTP così puoi modificare la cgi a tuo piacere, o
cmq tenerla sotto controllo .... più di questo, a parte la fiducia che
dovremmo riporre entrambi in un perfetto sconosciuto, non posso fare ... in
effetti prima di attivare il tutto potremmo almeno conoscerci, così avrei
una faccia da attaccare al mio tiro a segno in camera quando mi avrai
schiantato i servers !!! :-)

> Ti faccio sapere in pochi gg, tempo che sento lo Zio. Ok?
> Grazie per la tua disponibilità.
figurati, per così poco !

famme sapè
ciao
Giorgio

Giorgio Andreoletti - mentelocale S.r.l.
responsabile hardware e networking
responsabile sviluppo web
www.mentelocale.it
giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx