[Lugge] Re: Sito Lugge

  • From: "Roberto A. Foglietta" <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: LUGGe <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: 19 Feb 2002 16:15:16 +0100

On Mon, 2002-02-18 at 11:51, Giorgio Andreoletti - mentelocale wrote:

> una CGI la puoi scrivere nel linguaggio che ti pare: ovviamente quello più
> 'conveniente' è il perl, a patto che non ti voglia installare un server zope
> solo per fare un post di un form ! sarebbe cmq molto interessante visto che
> potreste rendere il sito interamente dinamico in modo relativamente
> semplice...

 Purtroppo (anzi per fortuna) il server di ZioBudda non è sotto il mio
controllo e quindi non posso installare prg a piacimento.
 Ho solo un account ssh, uno spazio web.
 Non sono sicuro di quali linguaggi siano disponibili.

> Cmq se hai il supporto perl, te la butto giù io una cgi che ti faccia
> l'invio via mail di un form ... se hai anche python , ancora meglio ! famme
> sapè !
> Altrimenti ti do una soluzione molto sporca : ti preparo una CGI su di un
> mio server zope, tu imposti come "action" del form l'url che ti dico, ed il
> gioco è fatto ... in questo modo non hai nemmeno da sbatteri con le CGI sul
> tuo server. La mia cgi ti invia la mail all'indirizzo che vuoi e rimanda
> l'utente alla pagina che stabiliamo ...

 Se non possiamo assolutamente fare altrimenti...
 Ma preferirei mantenere un certo controllo su tutto quello che è
attivamente linkato al sito del LUGGe.
 Ti faccio sapere in pochi gg, tempo che sento lo Zio. Ok?
 Grazie per la tua disponibilità.

 Corso Linux Base: martedì 15:00-18:00
 Incontro in sede: sabato   9:30-12.30