[Lugge] Re: Sito

  • From: "Zingus J. Rinkle" <1999s039@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 2 Nov 2002 13:19:45 +0100

In data Fri, Nov 01, 2002 at 10:36:33PM +0100, testimoni
giudicati affidabili sostengono di aver visto Daniele aggirarsi
con aria sospetta nei pressi del luogo del delitto. Posto a
confronto con i suoi accusatori, l'inputato ha farfugliato:
> Vorrei sapere se ,per esempio, é necessario chiedere
> l'autorizzazione per inserire dei links ad altri siti
Allora, fino ad ieri non era necessario chiedere
l'autorizzazione a chicchessia per pubblicare links ad
alcunche`...
Ultimamente, soprattutto nel nord europa, ci sono stati dei
casi che hanno seriamente minato questa liberta`.

Bisogna ammettere che erano casi controversi: siti che linkavano
pagine interne di altri siti, permettendo di accedere ai
contenuti di questi ultimi evitandone le pubblicita` e/o
imponendoci le proprie...

Poi ci sono stati i casi (in America) di quelli che linkavano
le pagine di siti che offrivano sware ed info sul decss
(algoritmo di decrittazione per i DVD, AFAIK) e che, secondo
un'interpretazione abbastanza creativa del DMCA, offrivano cosi`
i mezzi per circumvenire la suddetta crittazione...

La liberta` di linking e` alla base della struttura del
web. Prima dell'avvento dei motori, solo i links da sito a
sito permettevano un navigazione veramente ipertestuale.

Ad oggi, google usa i link da sito a sito per stabilire quali
siti meritano piu` di altri...

> e cosa devo fare per inserirlo sui motori di ricerca....
Fregatene. Se vuoi traffico, pubblicizza. Ci sono dei siti
che organizzano scambi di banners. Cercali su google con la
query "banner exchange".

Suppongo che altavista e lycos permettano ancora di "registrare"
un sito presso di loro.
Ma e` un modus operandi viziato ed obsoleto.
Comunque dopo un po' dovrebbero trovarti anche loro.

Google le tue pagine se le trova sicuramente da solo...

> Inoltre vorrei chiedere se potro' inserire un link al sito del LUGGE....
Non ho l'autorita` per darti il permesso.

Ma ammesso ce una ditta/entita`/organizzazione non abbia una
legione di avvocati al suo servizio, il problema non dovrebbe
sussistere...

Comunque in questi casi il buon gusto e` il tuo migliore amico...

Saluti,
Zingus

PS: un'iniziativa per definire una politica sul linking verso
l'esterno.
http://www.lowendmac.com/link.shtml

PPS: Anarchia & LINUX ? Curioso accostamento...
Te ne consiglio altri: ;-)
        Baseball e Mascarpone,
        Scimitarre e Diritti degli Animali,
        Assassini Seriali e Lega per la difesa del platano,
        Registri di Windows e Biciclette,
        Martiri della Chiesa e Cucina thailandese.
--
\/   _____/ /  http://as0.da.ru                       icq: 164939262 |

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm