[Lugge] Re: Sendmail MX backup

  • From: Daniele Venzano <venza@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 13 Mar 2002 19:39:04 +0100

Io uso Postfix, quindi non ti so aiutare nei dettagli di Sendmail, ma
penso che la soluzione sia di dare a mail.ldu.it come smarthost
mail.datamar.it solo per le mail con dominio di destinazione datamar.it.
Dovrebbe essere possibile con le regole di routing.
Poi bisogna settare correttamente i tempi di bouncing, in modo che
ritenti un tempo ragionevole (qualche giorno, o qualche ora, a seconda
di quanto tempo pensi ti ci voglia al massimo per ritirare su
mail.datamar.it).

Ciao.

On Wed, Mar 13, 2002 at 05:51:27PM +0100, Marco Ciullini wrote:
> [...]
>
> L'ideale sarebbe che "prendesse in carico" la posta, per poi ributtarla su
> mail.datamar.it quando questo torna online.
>
> Il problema è che, senza modificare la config. di sendail.cf in mail.ldu.it,
> se mando una mail a user@xxxxxxxxxx con mail.datamar.it giù, ottengo in
> risposta da mail.ldu.it un "relaying denied".
>
> Ok.
>
> Aggiungo al file di configurazione di sendmail il dominio datamar.it su
> mail.ldu.it.... e ottengo un "user unknown" (sempre da mail.ldu.it).
>
> Non voglio replicare tutti gli utenti sulle due macchine... come posso fare?

Daniele Venzano
E-Mail: venza@xxxxxx
Web: http://digilander.iol.it/webvenza/
LUGGe: http://lugge.ziobudda.net