[Lugge] Schermo virtuale

  • From: Bizza <bizzanti@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 13 Jun 2001 09:51:13 +0200

Ciao a tutti.
Vi scrivo perche' ho un problema, o meglio, uno sfizio che mi vorrei togliere..
Mi piacerebbe creare uno schermo virtuale piu' grande di quello che
effettivamente ho ha disposizione per avere un'area di lavoro maggiore. Mi
spiego meglio: io uso una risoluzione di 1024x768 e vorrei che lo spazio di
ciascuno dei 4 desktop virtuali che ho in kde, fosse di 1600x1200, restando
sempre visibile pero' una porzione di desktop di 1024x768 e, muovendomi con il
muose, esplorare la restante porzione che "non entra" nello schermo.
Ho provato con Sax1 (non so se ci sia in altre distro oltre alla SuSE) ma senza
motivo X va in crash.
Qualcuno sa darmi qualche dritta o dirmi anche solo dove posso trovare delle
informazioni?
Grazie
Marco