[Lugge] Re: Scheda audio

  • From: "Angelo Terrile" <angter@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 27 Jul 2001 16:45:55 +0200

> sul settaggio del bios per i dispositivi pnp, che può essere os oppure
> bios... Non c'è una cosa simile nel mio bios! Si parla di dispositivi pnp,
ma
> non c'è quanto sopra.

Hai una scheda madre di qualche anno addietro no? nel caso è abbastanza
normale che manchi quel parametro, se no guarda meglio. In ogni caso se il
settaggio del bios non c'è non lo può cambiare :-)

> Un' altra cosa, mi sono messo a pasticciare con xmame e riesco a farlo
> funzionare, ma non riesco a immettere una risoluzione minore di 640x480
> neanche pasticciando il file rc. Per caso è dovuto a Xwindow? Ho notato
che
> la mia scheda video nel settaggio di X non prende risoluzioni inferiori,
ma
> sotto Windows sì...

Io non ho mai visto (di recente) un computer e un monitor che funzionano a
meno di 640x480 (standard VGA)
i precedenti standard non mi risultano più supportati (risoluzioni EGA CGA)
ma perché voi fare andare il computer cosi a bassa risoluzione? a me sembra
che gia 640x480 ci sia un scacco di problemi di visualizazione.

Saluti Angelo Terrile