[Lugge] Scanner USB

  • From: "marcobizza@xxxxxxxxx" <marcobizza@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 11 Dec 2001 19:46:10 +0200

Premessa: non ho mai configurato uno scanner o un dispositivo usb sotto linux.

Per una serie di motivi mi sono trovato tra le mani uno scanner (Trust flat
scan usb 19200).
Ho provato a farlo funzionare con linux: ho installato sane-backends-1.0.6,
sane-frontends-1.0.6 e xsane-0.82.
Ho ricompilato il kernel con il supporto usb, e piu' precisamente:
<*> Support for USB
[*]   USB verbose debug messages
<*>   UHCI Alternate Driver (JE) support (questa opzione non penso sia
necessaria...)
<*>   USB Scanner support

Faccio partire Xsane e come risposta ottengo: nessuno scanner individuato.
Lo stesso vale sane-find-scanner:
# Note that sane-find-scanner will find any scanner that is connected
# to a SCSI bus and some scanners that are connected to the Universal
# Serial Bus (USB) depending on your OS. It will even find scanners
# that are not supported at all by SANE. It won't find a scanner that
# is connected to a parallel or proprietary port.per lo script
sane-find-scanner:

Ho letto un po' di docs, una rapida scorsa (sono in periodo di esami all'uni e
non ho molto tempo..) ma non ho risolto niente..

Ho guardato l'elenco degli scanner supportati da linux e gli scanner trust dela
serie 19200 sono supportati...

Qualcuno mi sa dare qualche dritta? Altrimenti saro' costretto a scannerizzare
da winzozz...........

Ciao
Bizza