[Lugge] Re: Sb16

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 1 Jun 2002 11:59:00 +0200 (MEST)

On Fri, 31 May 2002, livia wrote:

Secondo me e' tutto sbagliato!

> per configurare la SB16 ho seguito i consigli che mi avete dato in sede
Intanto: la sb16 e' PnP o Legacy?
Se come presumo, e' Pnp, allora:

> pnpdump > >  /etc/isapnp.gone ; perche il file /etc/isapnp.conf era vuoto ho
E' vuoto perche' probabilmente pnpdump e isapnp non servono,
in quanto del PnP gia' se ne occupa il kernel!
Ad ogni modo, se vuoi usare pnpdump, il suo output va reindirizzato
su /etc/isapnp.conf e non su isapnp.gone, che normalmente va lasciato
cosi' come e', con solo le COM, le LPT e PS2.
Poi occorre editarlo e DECOMMENTARE le righe significative per
ciascun dispositivo trovato, soprattutto la riga (ACT Y)
che di fatto attiva quella particolare risorsa.

>  /etc/isapnp.gone
> # This file contains a list of ISA resources that are unavailable
> # for PnP allocation. This may be (for instance) because they are
> # standard motherboard resources, or because there is a non-PnP
> # ISA card using the resources, or a device driver hasn't been
> # loaded yet, so there is no sign of the resources being in use
> # in /proc/*
In isapnp.gone, come descritto, ci vanno le risorse che *NON* sono
PnP (cioe' in pratica leggasi autoconfiguranti), e che devono quindi
essere escluse da qualsiasi tentativo di configurazione automatica!

Se invece e' una vecchia legacy, nulla di tutto cio', ma solo
una semplice configurazione in /etc/modules.conf del tipo
options sb io=0x220, ecc ecc

Ciao,
 Marco