[Lugge] Samba cdrom automount

  • From: lgk27@xxxxxxxxxxxx ()
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 8 Feb 2002 17:01:31 -0000

Ho copndiviso il mio cd rom utilizzando samba.
Ho visto che ci sono dei comandi che mipermettono di fare un mount automatico
al momento in cui un utente si connette.
Pero non funziona

ho provsto un po' tutti i comandi:

- exec (preexec)
- root preexec
- root postexec

e anche fari modi di dare il mount

- exec (o root preexec) mount /mnt/cdrom
- exec (o root preexec) /sbin/mount /mnt/cdrom
- exec (o root preexec) /sbin/mount /dev/cdrom /mnt/cdrom
- exec (o root preexec) /sbin/mount /dev/hdc/ mnt/cdrom

ma ,anche riavviando piu' volte, controllando con testparm , non c'e' stato
verso di farlo in automatico al momento del collegamento del client con lo share

--------------
Configurazione:
- samba 2.2.2
- la global section : invariata