[Lugge] SUDO

  • From: "choppoman@xxxxxxxxx" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: "lugge" <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 3 Oct 2002 15:42:48 +0200

Bene bene!

Ciao a tutti!

Non riesco a dare il diritto a un utente comune di eseguire halt

Ho scritto con visudo il file /etc/sudoers:

- ho aggiunto un alias per l'utente che deve acquisire il diritto ATROPO

- ho aggiunto un alias per la macchina sulla quale applicare questo
diritto SA

- ho aggiunto un alias per il comando da effettuare SMORTA

Ho aggiunto l'utente atropo nella riga dell'alia ATROPO

Ho aggiunto l'IP della Macchina ad SA

Ho messo il pecorso del comando su SMORTA.

Però quando scrivo

sa$sudo halt

mi dice che l'utente non è autorizzato...

dove ho sbagliato?

bye

un choppo che non riesce ad avere X con tastiera italiana, non capisce
come funziona X e per quanto riguarda SUDO puo riferirsi solo a se
stesso al lavoro... .-/

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm