[Lugge] Re: SLACWARE = RUMENTA

  • From: Roberto A.Foglietta <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: LUGGE MLIST <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 8 Oct 2002 09:38:27 +0200

Ciao,

 rispondo a tutti e 4 insieme.

 a) l'affermazione e` forte perche` e` incazzosa e doveva avere uno sfogo
pubblico.
 b) a fronte di alcuni bachi di sicurezza ho dovuto aggiornare

 openssl
 openssh
 apache

 c) a fronte di necessita` sopraggiunte ho dovuto installare da sorgenti

 python
 mailman

 b+c hanno generato a, nel senso che

 1- pacchetti aggiornati per slack non ne riesco a trovare, banalmente per
quella zozza di MDk trovo tutto pachettizzato qui non c'e` verso.
 2- se installo da sorgenti non riesco piu` a tenere traccia di dove, quando, e
perche` un file esiste nel FS e questo NON e` buona cosa per un server che si
vuole ordinato e pulito (condizioni necessarie perche sia anche sicuro).
 3- fare i pacchetti Slack vuol dire sbattersi come caimani e cmq rischi sempre
di distruggere i preziosi files di configurazione
 4- ho trovato un sito che mi permette mediante degli script specifici di
ottenre da sorgenti pacchetti slack abbastanza furbi da non distruggermi le
configurazioni MA non ci sono per tutto solo per poche poche cose *sig*

 <piccolo sysadmin, baby mode: ON>
 voglio apt-get o urpmi BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *sig*
 </piccolo sysadmin, baby mode: OFF>

On Mon, 07 Oct 2002 16:37:15 +0200
Giorgio Andreoletti <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> che ti è successo con la slack ?
> cmq, è tutta questione di abitudine ... ho pensato la tua stessa cosa di
>
> mdk e rh, l'ultima volta che ho provato ad installarle !
>
> ciao
> Giorgio

On Mon, 7 Oct 2002 16:58:10 +0200
"Pachox katamail" <pachox@xxxxxxxxxxxx> wrote:

> come minimo è un'affermazione un po' forte, chedici...
> magari commentala, così ci aiuti a capire il tuo punto di vista, così
> magari lo si prende pure sul serio.
> regards

On Mon, 7 Oct 2002 17:24:55 +0200 (MEST)
Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> On Mon, 7 Oct 2002, Roberto A.Foglietta wrote:
>
> Noooooo...eresia!!! :)
> E che ha di tanto schifoso da denigrarla in questo modo?
>
> Mi sa che hai acceso la miccia di un thread incandescente :-)
>
> Ciao,
>  marco

--
   ||_)   ||\    ||_   /            GEA Automotive S.R.L.             |

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm