[Lugge] Re: SLACWARE = RUMENTA

  • From: barrav <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 7 Oct 2002 16:25:19 +0200

On Mon, 7 Oct 2002 15:52:22 +0200
Roberto A.Foglietta <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Ciao,
>
>  sorry per il subject ma una distro piu` sfigata di questa cveramente bisogna
> sognarla in un incubo!
>  Sento il feroce bisogno di migrare il server su debian...

A ognuno le sue grane...io che sono un neofita, mi batto da due giorni per
capire qualcosa di più della Mandrake 9.0.
Saranno problemi stupidi, ma mi ero abituato alla RedHat 7.3.
'Sta mania di configurare tutto nella Mandrake, invece di aiutarmi mi incasina
di più.
Come posso far partire un window manager alternativo?
Ho copiato il file xinitrc nella mia home, e ho aggiunto la riga
"/usr/local/bin/ion" -> funziona.
Ho provato a fare lo stesso per l'utente root, ma non funziona: il desktop
manager di default rimane _sempre_ KDE.
Tra l'altro, avevo inizialmente scelto come default il Gnome, e anche il login
era Gnome.
Ho configurato il sistema una volta dal "Mandrake control center", e mi ha
incasinato tutto.

Reinstallerò...

Bartolomeo

P.S. direi che non è ancora il caso di pensare a Debian o Slackware per me. :-)
 e  :-(

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm