[Lugge] SIGNATURE-lano-HOWTO

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@xxxxxxxxx>
  • To: lugge <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 12 Apr 2002 14:35:21 +0200

          -----:::::===== SIGNATURE-lano-HOWTO =====:::::-----

by Lorenzo Petrone <_lano_@xxxxxxxxx> , 22-04-2002.
http://digilander.iol.it/lano666

NO WARRANTY OF *ANY* KIND FOR *ANY* REASON. GOT IT?

You may ditribute this as long as you don't modify anything.
You may modify and distribute this as long as you:
 - don't alter the credits (you may add new ones)
 - don't modify this license
 - clearly say it's a modified copy

version 1.0.1

Ale> Lo mi insegni a fare una bella signature?!

                      ---=== REGOLAMENTO ===---

RFC (in breve):
 - La signature deve essere separata dal resto del messaggio da una riga
contenente soltanto "-- " (senza virgolette; notare lo spazio)
 - La signature non deve eccedere le 4 righe
                ^^^^^^^^ o forse non /dovrebbe/

Come ti ho già detto io la prendo alla larga e arrivo fino a 6 righe.

Attenzione: questo vale per le E-MAIL. Per i newsgroup il discorso è
molto diverso.

                     ---=== INFORMAZIONI ===---

Visto che lo spazio è poco, non mettere informazioni già presenti negli
header (indirizzo email, nome).
È molto saggio mettere il tuo indirizzo web, e nessun'altro indirizzo
web.
È saggio mettere nel From: della tua mail il tuo nick, mentre nella
signature il tuo real name.

                       ---=== ABBELLIMENTI ===---

                           --- Citazione ---
Una citazione random è una cosa molto bella, e ci sono molti programmi
che ti permettono di farlo tramite un file FIFO. Tra quelli che ho
provato (tanti) il migliore è signify (sotto debian, da root, "apt-get
install signify"). Ci sono inclusi anche degli esempi molto facili.

                           --- Ascii art ---
Piazzarci una ascii art rende molto bene, ma deve essere piccola e
leggera, altrimenti l'effetto sarà negativo. Vedi la
ascii-art-lano-HOWTO (non ancora scritta).

"Our hardware runs better without windows"
 - BMW advertisement
                                . /\ °
Real Name: Lorenzo Petrone       <* >
Web: digilander.iol.it/lano666    \/ ·