[Lugge] Re: Riprocessare le mail con procmail

  • From: "Zingus J . Rinkle" <1999s039@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 2 Feb 2002 18:16:48 +0100

On 2002.02.02 10:07 Massimo Arnaudo wrote:
> Ciao a tutti,
> ho delle mail finite in /var/spool/mail/<utente>, come posso fare per
> farle processare da procmail in modo da venire ridistribuite secondo le
> regole impostate?

cat MAILBOX | formail -s procmail

"procmail" prende in input un messaggio di posta alla volta. "formail -s
COMANDO" prende in input un cassetta in formato v7 (forse anche in altri,
boh) e chiama COMANDO dandogli in input ogni volta un messaggio diverso.

VARDA BEN che in questo modo il contenuto della cassetta NON viene rimosso.
Quindi se la ricetta di procmail ridirige alcuni messaggi su MAILBOX te li
troverai duplicati...

Salutoni a tutti, bianchi, neri, col becco e brutti.
ZJR