[Lugge] Riguardo al Corso di Linguaggi di Programmazione per Matematica

  • From: bretello@xxxxxxx
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 21 Aug 2004 12:19:04 +0200

Grazie per la risposta. Volevo sapere se esistono dispense del corso, visto che non ho molta speranza di poterlo seguire regolarmente, dati gli orari che mi vengono imposti dalle necessità di lavoro.
Un saluto
Alberto Costa

Lunedì, 16 ago 2004, alle 17:12 Europe/Rome, bigatti ha scritto:

Visto che mi occupo (ora indirettamente) del corso di Programmazione
di Matematica ti posso dare notizie molto precise.

La prova pratica di Programmazione si svolge su MacOSX usando gcc
direttamente da terminale (quindi NON viene usato ne' Project Builder
ne' altri ambienti di programmazione) quindi ti basta usare un
qualunque editore di testo e poi chiamare gcc e il tuo eseguibile da
Terminal.

In particolare durante il corso viene insegnato l'uso di emacs
(Carbon Emacs per MacOSX) per l'editing e le chiamate al terminale.

Ciao
Anna Bigatti

http://www.lugge.net/index.php?mod=cosa_facciamo/ gruppo_di_discussione#list