[Lugge] Rif: Rif: Re: Sara' una domanda scema...

  • From: "mezzelfo_temal" <cavaliere@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 10 Jan 2005 10:56:46 +0100 (ora solare Europa occidentale)

sono completamente autodidatta anch'io le mie conoscenze si sono formate
leggendo un sacco di libri

Da: lugge@xxxxxxxxxxxxx
Data: 12/23/04 23:08:36
A: lugge@xxxxxxxxxxxxx
Oggetto: [Lugge] Re: Sara' una domanda scema...

komplikazione wrote:
Alle 21:15, giovedì 23 dicembre 2004, Stefy ha scritto:

|o| ... io avevo provato l'aspx.... allucinante ... mille vincoli ... xp
pro .. DOTNET ... ecc ... alla fine ci si trovava con un giga in meno nell
hd
solo per far girare un po di codice...e tanto software craccckkato... poi
dal
DOT NET sono passato a WEBMATRIX .... che consiglio vivamente a chi vuole
muovere i primi passi con l'aspx (va sotto windows).  Poi mi sono diretto
verso il PHP ... ora è un po che non tocco di codice ma se hai conoscenze di

C e HTML allora conosci il PHP... dovessi pensare aad una definizione del
PHP
mi verrebbe da dire semplicemente HTML scritto in C.   Personalmente ho
trovato molto utile per imparare un po di PHP giocare e personalizzare il
phpnuke.....

No, io di C non sono davvero niente. In effetti sono un'autodidatta in tutto
quello che riguarda il PC. In genere i linguaggi di programmazione non li
trovo molto divertenti pero' mi sono indirizzata su PHP e company perche'
hanno a che fare col web. Tutto quello che riguarda Internet lo trovo
interessante. Mi piacerebbe imparare a fare pagine web un po' serie, non le
solite statiche che si costruiscono in mezza giornata, solo che devo partire
praticamente da zero (ASP l'ho lasciato perdere prima ancora di aver finito
di capire come funzionava).
Ho messo mano nei codici Javascript preconfezionati che si trovano in giro
in Rete per cercare di personalizzarli e diciamo che ho ottenuto qualche
piccolo risultato.
Con l'HTML ci bazzico da molto tempo, dai tempi in cui te lo dovevi scrivere
tutto a mano... poi ho provato ad usare Frontpage ma alla fine ho capito che
fai prima a scriverti tutto a mano che non ad usarlo... solo che essendo poi
passata a Dreamweaver in pratica sono un'analfabeta di ritorno dell'HTML.
"Qualcuno" mi ha consigliato di mettere mano nel Flatnuke per prendere
confidenza col PHP ed in effetti e' stato un buon consiglio.
Comunque rispetto a tutti voi io sono mille miglia indietro perche' sono un
absolute beginner... spero pero' di farmi onore.

Stef.