[Lugge] Rif: Re: xorg

  • From: "Mirco" <mircosacco@xxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 14 Jun 2004 19:39:45 +0200 (ora legale Europa occidentale)

-------Messaggio originale-------

Da: lugge@xxxxxxxxxxxxx
Data: 06/14/04 14:54:04
A: lugge@xxxxxxxxxxxxx
Oggetto: [Lugge] Re: xorg

On Mon, 14 Jun 2004, Mirco wrote:

> Non riesco a configurare xorg di fedora core 2, ho problemi con
> i caratteri in quanto dopo poco che leggo mi viene male agli occhi,

> e non riesco ad adattarlo ad xorg. Red hat  9 fa lo stesso scherzo, sia
> con driver nv che nvidia ( anche compilati ). Cosa posso tentare ? butto
Al momento non saprei che dirti: buio completo! :-(
Mi/ci spieghi un po' piu' dettagliatamente in cosa consiste il
difetto riscontrato?
Si vedono male solo i caratteri o in generale l'intera videata grafica?
(es, le decorazioni delle finestre)

ciao,
  Marco

========----------
 Guarda ho appena reinstallato fedora core 2 sembra tutto ok, i caratteri
non si sdoppiano, la frequenza di refresh sembra ok come valori, ora è
1024x768 ma dopo pochi minuti che navigo su internet con mozilla mi viene
male agli occhi. Io penso sia colpa del monitor che non riesco ad impostarlo
correttamente. Se non fosse x il male agli occhi non ci sarebbero problemi,
ma quello che non capisco perchè in win non succede e con l'hardware
precedente funzionava bene anche xinerama. Purtroppo non ho ancora fatto la
prova guardando un film se ho dei problemi, ma vedendo spezzoni di film
sembra tutto ok, quindi sono solo i caratteri come ci fosse poco refresh o
della nebbia. Non capisco perchè debba essere così legato all'hardware acer
77e credevo fosse un monitor normale senza pregi o difetti.
Ciao Mirco

.

GIF image

JPEG image