[Lugge] Re: Rif: Re: Rif: Re: Matrox G550 + Monitor LCD DVIues

  • From: "Roberto A. Foglietta" <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: Riccardo Ferraro <ricferr@xxxxxx>
  • Date: 12 Feb 2002 08:52:38 -0500

On Mon, 2002-02-11 at 15:31, Riccardo Ferraro wrote:

> Per adesso nessuna novita' ...ma dimmi 1 cosa (sono un tipo
> parecchio ingenuo e 1 po' permaloso)....eri ironico, o ti (vi) interessano
> veramente gli sviluppi ?!?

 Ero ironico nel senso che sicuramente non si tratta di un fenomeno
quantistico della serie del noto esperimento concettuale: "gatto vivo o
gatto morto, più che altro in una sovvraposizione di stati"

 Ma per il resto ero serio.
 Voglio che le persone imparino a parlare dei loro successi in lista.
 A tutti pare piccola cosa riuscire a far funzionare startx e similia ma
poi alla fine la sensazione è quella che la gente chieda, abbia risposta
(o non ne abbiano una soddisfacente) e poi sparisca... molti invece
(anche perchè poi finiamo per conoscerci di persona essendo di Genova)
risolvono e imparano persino a fare da soli.

 Sono *piccoli* successi?
 Io ritengo che non siano affato minuscoli e valga la pena di spenderci
4 parole... in fondo quanti di voi leggono un articolo e poi vorrebbero
sapere come finisce quella storia?

 Infine c'è anche un'altra questione anche più generale:

 - chi chiede in genere non ha capito al 100% dove sta il problema,
altrimenti sarebbe già sulla strada per risolverlo, quindi non è al 100%
capace di spiegarlo agli altri

 - per quanto detto sopra le risposte sono in genere di tipo
interpretativo e a volte cercano di risolvere problemi diversi a seconda
di come si è letta la domanda

 - dalla soluzione si capisce quale era il problema e le persone, ancora
più che imparare una cosa nuova, imparano a:

 1) esprimersi meglio
 2) capirsi meglio
 3) rispondere meglio

 Per queste ragione ho postato questa risposta in lista: si, sono
realmente interessato a come va a finire la storia, e si, sono davvero
ironico... anche se X funzionerà al 99% e mai al 100% non sarà la fine
del mondo... (the sky will not fall down).

<jack lo squartatore mode>
 Specialmente perchè è il tuo X!
 *ihihi ihih*
</jack lo squartatore mode>