[Lugge] Rif: Re: Rif: Re: Matrox G550 + Monitor LCD DVIues

  • From: <ricferr@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 11 Feb 2002 12:32:21 CET

comunque stasera provero' a

>   Questo era
>
>   su root
>   <passwd>
>   init 3
>   startx 2>&1 >pippo

>   degli errori
>
>  >
>  >  ci dovrebbe anche essere un log xerrors.log mi pare o qualcosa del
>  > genere, trovalo con
>  >
>  >  find . -iname xerr*log

>   Infine questa sequenza di tasti abbate X in maniera da liberarti lo
> schermo e restituirti la consolle oppure no?

Rispondo molto velocemente, sono al lavoro.
Nel weekend ci sono state grosse novita` nel senso
che ho downloadato dal sito Matrox il nuovissimo (Beta)
driver per la G550 su X, l'ho installato e, circa il
30 % delle volte FUNZIONA ! Le altre volte fa come prima
cioe` dopo startx fa baluginare il monitor qualche volta,
poi lo spegne e si pianta tutto. Provero` stasera la
sequenza che mio hai scritto per abbattere X e rivedro`
il file di Log poi riposto le novita`. Intanto grazie mille.
                                Ciao, Riccardo.

P.S. mi e` venuto in mente adesso che le istruzioni della
scheda dicevano chiaramente che per il monitor DVI bisogna
aggiungere "DigitalQualcosa" "yes" nella sezione Device
dell'XF86Config-4. Facendolo o NON facendolo non cambia
assolutamente nulla (30% OK 70% FAIL). Riciao.