[Lugge] Re: Ricompilazione del kernel e spegnimento automatico

  • From: Sergio Biasi <boba.fett@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 22 Sep 2002 14:15:31 +0200

Strano, pensavo di vederne di piu'.
L'unica differenza mi sembra che sia il supporto multiprocessore (smp) nel nuovo kernel, ne hai bisogno?

Come ti dicevo, non ho Linux attivo, percio' "a memoria" non vado oltre, quando passo al Pinguino, do' un'occhiata a quello che ho io.
Comunque sono sicuro che senza il modulo apm il mio non si spegne e rimane con la scritta "Power down."

Bye,
        Srg

dario wrote:
Il dom, 2002-09-22 alle 13:57, Sergio Biasi ha scritto:

Andiamo per passi.
Carica un kernel che funziona, poi fai:

cat /proc/ksyms | grep apm

Dovresti vedere la lista delle funzioni registrate nel kernel relative all'apm. Fai la stessa cosa con il kernel ricompilato. Probabilmente nel nuovo kernel (alcune di) quelle funzioni non ci sono.
Intanto prova a scriverci quello che viene fuori, che magari si capisce cosa si deve fare :)

Srg

Allora, con il kernel "spegnente":
c0324360 apm_info_R50db8be5

Con il kernel ricompilato: