[Lugge] Re: Ri:Re: Log

  • From: Daniele Venzano <venza@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 4 Nov 2001 19:20:58 +0100

On Sun, Nov 04, 2001 at 06:40:31PM +0200, marcobizza@xxxxxxxxx wrote:
> Questo lo sapevo...
> il mio "problema" era che non volevo dover ricorrere al vi per vedere i log.
> Voglio poter vedere in _tempo reale_ quando qualcuno accede ai miei server.
> Che ne so, una finestra che si aggiorna man mano che i log stessi vengono
> aggiornati.
> Sempre se c'=E8 un programma del genere.
Beh, di certo il vi non e' mai una cosa buona per vedere dei log... Il
programma che cerchi si chiama tail, ti apri un terminale, e ci scrivi:
tail -f /var/log/pippopippo.log

e lui ti fa vedere le nuove righe man mano che vengono scritte nel file.
Ovviamente ti consiglio caldamente un bel 'man tail'.

Daniele Venzano
E-Mail: venza@xxxxxx
Web: http://digilander.iol.it/webvenza/
LUGGe: http://lugge.ziobudda.net