[Lugge] Rete Wireless con Fedora 3

  • From: "giomasca1959@xxxxxxxxx" <giomasca1959@xxxxxxxxx>
  • To: "lugge" <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 12 Jul 2005 08:54:03 +0200

Ciao a tutti,

con un mio amico siamo impegnati  a rendere funzionante una rete wireless, ma
abbiamo dei problemi.

1 . Quando tentiamo di compilare del software scaricato come tgz seguendo le
procedure standard, al comando "./configure" dato da SuperUser risponde con il
seguente errore :

bash: ./configure : No such file or directory

ovviamente anche il successivo make e make install non funzionano. Sapete
dirmi da cosa puo` dipendere (e` mal configurata la distro)? Su un altro PC non
ho avuto problemi quando ho utilizzato questa procedura.

2 . Configurando una scheda wireless con chip Texas ACX111 (e` una Hamlet da 54
Mbps), abbiamo scaricato i driver (dal sito sourceforge.net), con il comando
lspci -v vede la scheda correttamente (o almeno crediamo, vedi risultato
comando sotto)

-----------------------------------
00:0e.0 Network controller: Texas Instruments ACX 111 54Mbps Wireless Interface

        Subsystem: Abocom Systems Inc: Unknown device ab90

        Flags: bus master, medium devsel, latency 64, IRQ 10

        Memory at e7820000 (32-bit, non-prefetchable) [size=8K]

        Memory at e7800000 (32-bit, non-prefetchable) [size=128K]

        Capabilities: [40] Power Management version 2

pero` quando si cerca (da Impostazioni di sistema --> Rete) di installare la
nuova scheda di rete wireless non la vede tra i device da scegliere usando il
configuratore di rete.

Con il comando "dmesg" invece nella parte relativa alla scheda wireless ci dice
che lo stack non e` sufficiente essendo solo di 4K (ce ne vogliopno almeno 8K).
Sapete darci qualche indicazione su come variare questo parametro?

La distribuzione che stiamo utilizzando e` una Fedora 3.

grazie e saluti

Giorgio