[Lugge] Relay: grosse novità

  • From: "Paolo Gaggini" <gse@xxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 2 Jun 2001 03:21:45 +0200

Mi sono collegato con un normale modem 56K e mantenendo le stesse
impostazioni in KMail sono riuscito a spedire senza problemi anche ad altri
indirizzi.

A questo punto la mia ipotesi e' questa: collegandomi col modem adsl tramite
l'interfaccia di rete, io risulto al server smtp di libero come
localhost.localdomain (ho verificato: risulta nei dettagli delle mail che ho
inviato) e quindi si comporta come se mi collegassi da un altro provider
(es: Tiscali) impedendomi di usare l'smtp.
Anche in outlook infatti, dove ho 5 caselle di posta, posso ricevere da
tutte rimanendo connesso a Libero MA se voglio mandare una posta usando per
esempio l'smtp di Tiscali (mantenendo la connessione a Libero) il server di
Tiscali si rifiuta.

Capito il problema, come lo risolvo???