[Lugge] Re: Red Hat 8.0 & isa-pnp

  • From: "Roberto A. Foglietta" <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxx
  • Date: Mon, 4 Nov 2002 09:32:47 +0100

On Sunday 03 November 2002 21:39, Dragx wrote:
> Non ho mai avuto problemi a far riconoscere la mia , datata, sk audio Opti
> 931 isa-pnp, ma ora con la Red 8 sono iniziati i problemi, non me la vede,
> se lancio sndconfig da root la configura correttamente ed i suoni vanno
> però come riavvio il pc sono punto e a capo e devo rifare il sndconfig. Mi
> potete dare una mano???...Ho già disabilitato il pnp-OS da bios ma non è
> cambiato nulla.

 Per me si tratta del mixer che viene impostato automaticamente con tutti i
livelli a zero, quindi anche se alzi il solo volume che ti presenta KDE non
basta. Usa il comando aumix e portali tutti al 100% (per prova).

 Quando trovi la configurazione dei livelli ottimali salvala e poi con

 aumix -l

 nomefile potrai caricarla automaticamente ad ogni riavvio di sistema.

 Puoi metterla in

 ~/.bashrc

 oppure in

 /etc/rc.d/rc.local