[Lugge] Re: RFC Progetto Didattico

  • From: Gian Piero Carzino <gianpiero.carzino@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 17 Jan 2003 11:36:29 +0100

Alle 01:03, venerdì 17 gennaio 2003, hai scritto:
>       Ciao a tutta la lista!
> Avrei bisogno di alcuni pareri su un progetto di cui il settore ITD del CNR
> si stà occupando.
> e)      Formato pacchetto (TarBall, RPM, Debian)
>
> specificando di questi ultimi:
>
> a)      Dimensioni pacchetto
>
> b)      Spazio necessario
>
> c)      Tipo processore

Non so se ho capito bene, ma a me sembra che si dovrebbe precisare meglio lo
"spazio necessario":
1. quello occupato sull'HD (e mi sembra che effettivamente sia più corretto
precisarlo per ogni formato/distribuzione, poiché a volte viene installato
solo lo stretto necessario, a volte documentazione, ecc.)
2. invece lo spazio occupato in RAM/swap mentre il programma gira (che credo
sia un dato non del tutto irrilevante, ed è "ragionevolmente" indipendente
dalla distribuzione)

--
Gian Piero Carzino
gcarzino@xxxxxxxxxx