[Lugge] R: info x nuova rete

  • From: "gianlu]{a" <theblackangel@xxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 3 Feb 2005 15:45:31 +0100

>Problema:
>Vorrei cambiare l'architettura dell'Azienda per cui lavoro:
>ad oggi ci sono 2 pc in rete con win 98 vorrei aggiungere un terzo pc con
Linux che funga da server magari collegato ad altri attraverso un cavo
null-printer.

?? Null printer ?? Per una rete aziendale? Mmhhhhhhh
Una scheda di rete da 10 eurozzi non va bene? Ok la genovesità ma....

>Vorrei usare la nuova linux box per raccogliere attraverso un piccolo
scanner la marea di documentazione che usiamo,catalogarla e renderla
disponibile per i vari Utonti >(Me compreso) ed evitare di perdere giornate
intere a cercare "il documento che avevo messo là...
>e che qualcuno a toccatto , a messo non so dove..."
>Si Cercano consigli sulla distro migliore da per lo scopo, suggerimenti,
software...

La distro migliore è quella che sai usare. ;)
Il suggerimento che ti posso dare è quello di chiarirti bene le idee di
quello che vuoi fare e poi iniziare a sviluppare il tutto.
Software specifico non saprei consigliartene, ma forse non ti servono
nemmeno.
Visto che usi lo scanner suppongo che otterrai immagini, a questo punto puoi
catalogarle o per data o per tipo di documento oppure ti fai delle pagine
html con l'immagine dentro e la nomini come vuoi, quindi sbatti tutto sotto
apache e ai colleghi le fai vedere via web.

>Ps: Grazie come al solito della collaborazione.

Prego

 Sponsor:
 Rc auto Zuritel. Prezzo tagliato Più garanzie. Fai un preventivo gratuito,
prova subito!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid176&d=3-2