[Lugge] Re: R: chiavi

  • From: "fdurante@xxxxxxxxx" <fdurante@xxxxxxxxx>
  • To: "lugge" <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 17 Nov 2003 16:03:37 +0100

---------- Initial Header -----------

From      : lugge-bounce@xxxxxxxxxxxxx
To          : lugge@xxxxxxxxxxxxx
Cc          :
Date      : Fri, 14 Nov 2003 15:25:18 +0100
Subject : [Lugge] R: chiavi

> Buondì (.....Motta :D)
> l'autenticazione protetta dei client al server di posta ed aver impostato
> l'outlook in maniera da
> chiede se accettare il certificato del server. Se dico si avviene la
> connessione regolarmente. >Qualcuno mi sa indicare come posso creare una
> coppia di chiavi in maniera da importarne una sull'outlook e una lasciarla
> sul server in maniera da evitare connessioni da >client non sicuri?
> Allora il certificato si trova sotto
> /usr/share/ssl/certs
> E si tratta di ipo3d.pem.
> [...]

Grazie per la dritta.
In effetti con il comando make ipop3d.pem e seguendo la guida mi crea il file.
A questo punto però come faccio a installare la chiave privata su outlook
express. quale file devo trasportare all'interno del  client di posta? Io ho
provato ad importare il file ipop3d.pem ho provato anche a rinominarlo come
ipop3d.crt ed ho visto che è cambiata l'icona ma ad outlook non è piaciuto.
Scusa la mia ignoranza.
Sono sicuro che tu riuscirai in breve a risolvere questo mio problema.
Ciao. Fabrizio