[Lugge] R: chiavi

  • From: "Gianlu|{a" <theblackangel@xxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 14 Nov 2003 15:25:18 +0100

>buongiorno a tutti.
Buondì (.....Motta :D)
>Dopo aver avviato il servizio pop3s sulla redhat9a per ottenere
l'autenticazione protetta dei client al server di posta ed aver impostato
l'outlook in maniera da
>utilizzare la porta 995 ho notato che in fase di connessione il client mi
chiede se accettare il certificato del server. Se dico si avviene la
connessione regolarmente. >Qualcuno mi sa indicare come posso creare una
coppia di chiavi in maniera da importarne una sull'outlook e una lasciarla
sul server in maniera da evitare connessioni da >client non sicuri?
Allora il certificato si trova sotto
/usr/share/ssl/certs
E si tratta di ipo3d.pem.
Lo puoi rigenerare cancellandolo e dando make ipop3d.pem, oppure generandolo
da openssl con
openssl req -new -x509 -nodes -out ipop3d.pem -keyout  ( sto andando a
memoria quindi è meglio se fai un man openssl.. )
E poi se non erro scarichi il certificato sulla macchine e con un doppio
click lo installi.

>Grazie a tutti.
>Fabrizio Durante.
Ciao
Gianlu|{a

---

Sponsor:
Erbe e tisane di primissima qualità.
Inoltre 1800 articoli erboristici. Tutti a portata di un click !

Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1309&d=14-11