[Lugge] R: ancora Fastweb

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 19 Mar 2002 22:06:24 +0100

No mi spiace. Se hai visto quel modem adsl (alcatel speed touch home) è stato
manomesso proprio per poter funzionare solo su fastweb. (infatti la confezione
sarà stata già aperta...). Se vai a vedere il management via SNMP che c'è
descritto sulle istruzioni non funziona (chissà xkè...), il mac address è stato
cancellato (hanno levato l'etichetta?!?). Per questo motivo, visto che per fare
arp -s non avevo di mac address ho provato a mettere uno sniffer e a vedere da
quale mac provenissero i "ping" che ogni tanto fa l'hag . Una volta assegnato
l'ip ho provato di tutto sia sull'hag che sul modem adsl (portscan compresi) ma
ovviamente nulla da fare. Poi quando ti avvieranno il servizio il modem
funziona SE E SOLO SE è attaccato all'hag (non puoi attaccare secco adsl al
pc...) Dei tecnici fastweb mi hanno poi confermato la manomissione effettuata
da parte loro sugli apparati adsl.... :(((((