[Lugge] R: Re: stasera LIP --- help

  • From: "zequinha@xxxxxxxxxxx" <zequinha@xxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 28 Sep 2005 08:25:35 +0100 (GMT+01:00)

>... qualche idea su come per installare sarge con controller SATA su
un
>notebook? non trova i moduli ide-scsi / ide-mod / ide-probe-mod
/ide-detect

non so se e' questo il caso e puo' esserti di aiuto
e/o di conforto: installando la sarge sul mio portatile, con controller
sata, all'avvio ho dovuto modificare /boot/grub/menu.lst (se stai
usando grub) modificando il device del disco da hdaX a sdaX (puoi
verificarlo ed eventualmente editare l'avvio al volo durante il boot
cliccando 'e' sulla riga di menu').
Questo con il kernel 2.6. Il resto
mi e' andato tutto bene.
ciao